Condizioni di vendita



1. Introduzione

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati su www.doxbox.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.doxbox.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.



2. Accettazione delle condizioni di vendita

a.Il contratto stipulato tra DottorGadget e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DottorGadget di Frigerio Federico Maria, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
b.Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
c.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.



3. Modalità di acquisto

a.Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di doxbox.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo https://www.doxbox.it, così come descritti nelle relative schede informative. DottorGadget si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
b.La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DottorGadget mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DottorGadget. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Storico ordini”.
c.Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DottorGadget si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
d.Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. DottorGadget si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
e.Nel sito https://www.doxbox.it sono visibili le disponibilità dei prodotti al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, DottorGadget non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
f.Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, DottorGadget si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.



4. Modalità di pagamento

a. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di DottorGadget di Frigerio Federico Maria, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (numero ordine), che viene comunicato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Dottorgadget di Frigerio Federico Maria
Deutsche Bank S.P.A.
BIC: DEUTITM1055
IBAN: IT69Z0310432640000000821436
b. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di DottorGadget, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso DottorGadget può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto DottorGadget è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di DottorGadget contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
c. Carta di Credito
d. Contrassegno
Per gli ordini in contrassegno il pagamento viene effettuato in contanti alla consegna, ed è previsto un supplemento pari a 3,5€.



5. Modalità di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.doxbox.it, DottorGadget emette un documento del materiale spedito, che sarà valido a tutti gli effetti anche come ricevuta del pagamento. Per l'emissione della fattura è necessario fare esplicita richiesta e in questo caso è necessario aver fornito in fase di registrazione, codice fiscale e/o partita IVA. La mancanza di queste informazioni rende impossibile la generazione della fattura. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a DottorGadget.

La consegna della merce ordinata si intende al piano stradale.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il vettore incaricato effettua un tentativo di consegna, nel caso in cui non riesca a consegnare la merce (destinatario assente, indirizzo errato, nominativo non presente sul citofono...) verrà lasciato un avviso di passaggio. Il cliente ha tempo 3 giorni per contattare il corriere e concordare un nuovo tentativo di consegna. Trascorsi i 3 giorni, la spedizione verrà messa in giacenza presso la filiale di zona, in questo caso il cliente può: recarsi alla filiale per ritirare la merce (è consigliabile ritirare la merce il prima possibile poiché con il passare dei giorni il corriere potrebbe applicare delle spese aggiuntive per la giacenza presso il loro magazzino), oppure richiedere un nuovo tentativo di consegna, in questo caso le spese per la riconsegna sono a carico del cliente.  

Nessuna responsabilità può essere imputata a DottorGadget in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e indicando la tipologia di difetto riscontrato. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".
Una volta accettato il pacco (senza riserva) mediante firma sul documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.



6. Diritto di recesso

a.Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a DottorGadget un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto c.
b.Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, inviare una richiesta scritta all'indirizzo email info@doxbox.it indicando la volontà di esercitare il diritto di recesso. Il cliente potrà scegliere se occuparsi della rispedizione del prodotto con un corriere a sua scelta, spedendo il prodotto a: DoxBox Via Puccini, 1 20061 Carugate (MI) o se avvalersi del notro corriere senza alcun costo aggiuntivo. In quest'ultimo caso il cliente dovrà comunicare il giorno e l'indirizzo presso cui poter effettuare il ritiro. Successivamente lo staff di doxbox.it provvederà all'invio via maildella lettera di vettura da stampare e applicare al collo.


c.Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
-il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
-il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre la lettera di vettura del vettore; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
-nel caso in cui il cliende decida di rispedire il prodotto avvalendosi di un proprio corriere, la spedizione fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DottorGadget darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
-DottorGadget non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
d.DottorGadget provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (sono sufficienti l'IBAN e l'intestatario del conto).
e.Per motivi igienici il diritto di recesso non viene applicato agli indumenti intimi.
f.Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DottorGadget accerti:
-la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
-l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
-uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da DottorGadget e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DottorGadget provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.



7. Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati da DottorGadget sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, DottorGadget di Frigerio Federico Maria, è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.

Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare il buono di consegna o la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.doxbox.it le ricevute concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata.



8. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da DottorGadget e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. DottorGadget garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è DottorGadget di Frigerio Federico Maria, via Puccini, 1, Carugate (MI), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di DottorGadget di Frigerio Federico Maria Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.



9. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a DottorGadget di Frigerio Federico Maria, via Puccini, 1, Carugate (MI).



10. Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e DottorGadget di Frigerio Federico Maria s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.



11. Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da DottorGadget senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.doxbox.it.